Ho visto questo film molto tempo fa e mi ha spaventato a morte. Pensavo che fosse possibile che il nostro paese potesse essere attaccato. Ma, crescendo, mi sono reso conto che un paese avrebbe dovuto essere assolutamente pazzo per attaccare gli Stati Uniti. Ho trovato incredibile che i comunisti sprecherebbero il loro tempo in una piccola città, senza ovviamente andare alle installazioni militari. Che male farà comunque una piccola città? Tuttavia, è stato emozionante, così ho dato un 8. Abbastanza selvaggio. Ma, penso che se fossimo sotto attacco, sarebbe più di un gruppo di adolescenti. Prenderemmo tutti le armi e renderemmo impossibile a chiunque degradare o contaminare questo paese. Pertanto, raccomando questo film a chiunque voglia vedere come la paranoia abbia effetto sul mondo e probabilmente fa succedere un sacco di cose pazze oggi. Ma, buon film. & quot; Red Dawn & quot; fa un buon lavoro impostando il suo scenario in qualche modo fantastico ma è molto un prodotto del suo tempo e potrebbe non suonare nello stesso modo in cui è stato quando è stato rilasciato per la prima volta. Mi sento ancora come se avesse un certo fascino, ma se ami questo film è soprattutto la nostalgia che parla. Quando gli Stati Uniti sono invasi dall'Unione Sovietica e dai suoi alleati cubani e nicaraguensi, gli americani sono sopraffatti. Mentre questa terza guerra mondiale infuria, la nostra storia inizia ad avere luogo. Un piccolo gruppo di studenti delle scuole superiori si armano, si nascondono nei boschi e resistono agli invasori con la guerriglia, riunendo sotto il nome della mascotte del liceo, i Wolverine. <br/> <br/> Gli effetti speciali sono buoni e qualcuno che sarebbe veramente timoroso di un'invasione da parte dei soviet potrebbe essere un sogno che si avvera o uno scenario davvero spaventoso. Mi è piaciuto il fatto che il film entri nella sua premessa subito, dicendo a chiunque non comprenda la premessa di lasciare subito il teatro o smettere di lamentarsi degli eventi che si stanno verificando. Il film fa anche un buon lavoro interpretando il lungo lasso di tempo e i cambiamenti che avvengono nei personaggi man mano che diventano più abituati alla guerriglia. Dove il film non funziona è nella crescita emotiva e verso la fine, dove i nostri eroi prendono decisioni che si sentono fuori dal personaggio e assolutamente stupide. Mentre sono stato in grado di acquistare pienamente la premessa, ho scoperto che questa storia non si è sviluppata come dovrebbe essere. Mi sto appoggiando più verso & quot; come videogioco & quot; di & quot; epico & quot; quando scegli la parola per definire la trama, nonostante ci sia una vera e propria guerra in corso. <br/> <br/> Se riesci a sospendere l'incredulità (e il film prende il tempo per prepararsi uno scenario possibile, quindi non dovrebbe essere troppo difficile) e mettiti nella mentalità dello spavento rosso ti darà un calcio fuori da questo, anche se potresti lasciarlo desiderare di più quando si tratta della storia e dei personaggi. (Su VHS, 21 novembre 2012) Primo. Sono un liberale. Mi oppongo alla guerra in generale, soprattutto a quelli preventivi. Ma far uscire questo film come propaganda è ridicolo! <br/> <br/> Il film è ambientato ed è stato girato in una piccola città del New Mexico negli Stati Uniti. Las Vegas, NM per la precisione, (nord NM). Sono cresciuto vicino a lì - in montagna. Il film è una descrizione abbastanza buona di come è (anche se non è per l'invasione comunista e tutto il resto). La maggior parte della gente, incluso me stesso, possederebbe pistole. Molti camion hanno un adesivo per paraurti come & quot; possono avere i miei fucili quando li fanno leva dalle mie fredde mani morte & quot ;. Molti bambini sarebbero addestrati a cacciare e usare armi fin dalla giovane età. Ero. Molte persone lì, incluso me stesso, sono o erano membri dell'NRA. <br/> <br/> Perché è tutto inventato o Propaganda? È come la vita è nella piccola città e nel Nuovo Messico rurale, specialmente nelle Montagne Rocciose … Non è San Francisco o Manhattan … <br/> <br/> Inoltre, una persona si è lamentata del numero di personaggi neri. Sei mai stato nel New Mexico settentrionale? In tutta la mia esperienza scolastica da K a 12 abbiamo avuto 2 persone di colore. Questo è tutto. La nostra scuola superiore contava circa 900 persone, e K-12 probabilmente circa 3000 in totale … 2 bambini neri in tutti i 12 anni che ero lì. Se non altro, il film non aveva abbastanza spagnoli (gli americani, avevano i cubani). <br/> <br/> Questo film è fantastico. Ha tutto ciò che ti serve da un film d'azione. Ha degli eroi che puoi ottenere - ma che hanno ancora problemi e difficoltà realistici. Ha dei cattivi che sono malvagi - ma che puoi anche vedere la loro parte. <br/> <br/> Ha scene divertenti di battaglia, e i personaggi condividono buona chimica e dialogo - per un film d'azione. È anche divertente vedere Patrick Swayze e Jennifer Gray girare i giochi di ruolo invece di ballare. <br/> <br/> È un divertimento & quot; cosa succede se & quot; e niente di più. La gente sta leggendo troppo nel film per trasformarlo in un'arma politica. <br/> <br/> Mi è piaciuto questo film allora, e ora lo posseggo, e sono un liberale che vive in una delle città più liberali negli Stati Uniti (sulla Costa Sinistra!). Alcune persone hanno solo bisogno di rilassarsi un po 'e smettere di analizzare.Prendi un popcorn e goditi il film! <br/> <br/> WOLVERINES! Infame pezzo di paranoia di destra, che coinvolge un gruppo di adolescenti che combatte una guerriglia contro l'invasione di russi, cubani e nicaraguensi. È uno scherzo di un film, uno di quelli che guardi solo se vuoi vedere un film che è così brutto che va bene, giusto? Beh, no, in realtà. Se riesci a guardare oltre la ridicolaggine del setup, è un bel film. Un buon film, davvero. Milius, famoso per essere lo sceneggiatore di Apocalypse Now e il regista di Conan the Barbarian, potrebbe non essere il miglior regista che sia mai vissuto, ma è bravo. Se il film non fosse altro che propaganda reazionaria, non sarebbe ricordato altrettanto bene oggi. Spettacoli come South Park e Family Guy non potevano fare decolli su scene particolari se fosse stato un film dimenticabile. La trama è piuttosto avvincente e i personaggi sono abbastanza ben scritti e interpretati da un eccellente cast giovane (tra cui Patrick Swayze, Charlie Sheen, Jennifer Gray, Lea Thompson e C. Thomas Howell). Penso che ci potrebbe essere stato un po 'più di una relazione tra i bambini. Alcune delle sequenze più forti del film hanno a che fare con le domande morali che si pongono e le lotte che hanno tra loro. Se sapessimo qualcosa in più sui personaggi, potrebbe essere più forte lì. Questo film è eccellente. Le armi erano realistiche (tranne che per gli Hinds che avevano il numero sbagliato di ali rotanti e la lentezza degli RPG, ma hey, comunque era davvero dannatamente buono) Mentre alcuni pensano che la trama non fosse terribilmente realistica, ricorda il tempo che è stato fatto. Questo film ha affrontato molte delle paure degli americani durante l'apice della Guerra Fredda, e ha fornito sia un messaggio patriottico (l'America non fa schifo), sia un messaggio umanitario (la guerra fa schifo). Alcuni dicono che questo film era propaganda. Non sono d'accordo. Ha interpretato entrambe le parti come esseri umani: c'erano entrambi buoni (il ragazzo fuori dal centro di amicizia) e cattivi (sarebbe stato rapinatore / ladro di carri armati) russi, un buon cubano, e buoni e cattivi (Robert, quando è diventato troppo entusiasta uccidere, e il padre di Darryl, per aver venduto il proprio figlio) americani. Questo non è un film che demonizza un lato, ritrae entrambe le parti come fatte di persone, indipendentemente da ciò che fanno i loro leader. Interessante anche il riferimento ai 4473 … l'infame "foglio giallo" e i cattivi usi della registrazione delle armi. Ho comprato questo film a metà degli anni '80, e lo guardo ogni tanto, ancora. L'avrei inserito tra i primi 5 film degli anni '80 e gli avrei dato un "10 & quot;
Emrbern replied
370 weeks ago